Selezioniamo e installiamo i migliori climatizzatori fissi sul mercato.
I nostri macchinari, mono split e multi split (della linea Enel X), sono ideali per ogni angolo del tuo appartamento e garantiscono comfort, efficienza e bassi consumi. I climatizzatori, che non vanno confusi con i condizionatori, sono macchine termiche in grado di regolare la temperatura degli ambienti. Possono, quindi, raffreddare l'aria oppure riscaldare qualunque tipo di ambiente, essendo dotati di una pompa di calore. In più, rispetto ai condizionatori, fungono anche da deumidificatori.
Il principale plus dei climatizzatori consiste nel poter impostare la temperatura e il livello di umidità desiderati. Al raggiungimento della temperatura voluta, che viene rilevata tramite appositi sensori, il macchinario si spegne per poi riaccendersi in caso di necessità.
La nostra azienda garantisce i seguenti servizi di manutenzione:
Affidati alla competenza dei nostri tecnici, specializzati in manutenzione di climatizzatori, condizionatori e pompe di calore.
Scegli impianti di climatizzazione con la più alta resa energetica possibile: in tal modo riduci l’inquinamento e aiuti l’ambiente!
Caldaie a condensazione e caldaie tradizionali, da interno e da esterno: per i nostri clienti proponiamo solo il meglio del settore. Ci occupiamo di tutte le pratiche di installazione ed elaboriamo le soluzioni ideali sia per il riscaldamento che per l'acqua calda sanitaria, ottimizzando l'efficienza energetica
La prima consente un migliore efficientamento dei consumi (rendimento elevato e risparmio di gas) e un minore impatto ambientale, dato che la temperatura dei fumi espulsi è molto più bassa. Più precisamente, la caldaia a condensazione è chiamata così perché sfrutta la condensazione del vapore acqueo e dei fumi di scarico, permettendo il recupero del calore latente. Questo tipo di macchinario utilizza serpentine per lo scambio del calore, che sono costituite da metalli resistenti all’acidità delle condense. L’acqua in ingresso viene riscaldata grazie ad un bruciatore a premiscelazione, favorendo una minore emissione di monossido di carbonio e aumentando l’efficienza energetica della caldaia.
Gli impianti solari termici si differenziano dagli impianti fotovoltaici in quanto vengono utilizzati per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento.
Nel solare termico il pannello non produce elettricità (come nel caso del fotovoltaico), ma raccoglie l'energia del sole sotto forma di calore che riscalda un fluido a circuito chiuso al suo interno, il quale cede il calore accumulato all'acqua sanitaria. Esistono due tipi di impianti solari termici:
Nei primi il fluido a circuito chiuso all’interno del pannello, man mano che si riscalda, risale arrivando al serbatoio di acqua sanitaria e cedendo a quest’ultima il calore accumulato. Una volta ceduto il calore, il fluido si raffredda e scende, spingendo sopra il liquido più caldo. Tale fenomeno si ripete ciclicamente, creando la cosiddetta circolazione naturale del fluido di riscaldamento.
Negli impianti a circolazione forzata, invece, viene sfruttata una pompa elettrica che permette la circolazione del fluido interno. Per alimentare la pompa, a differenza del primo sistema, occorre l'energia elettrica, ma è garantita una maggiore produzione di acqua calda.
Scegliendo i nostri impianti solari termici, risparmierai fino al 60%
di energia per il riscaldamento dell’acqua sanitaria e fino al 35% di energia per il riscaldamento degli ambienti.
Tali macchinari possono essere integrati con gli impianti caldaia preesistenti.
Leader nel campo delle energie rinnovabili, Impianti AM è anche un'agenzia specializzata nella sottoscrizione di contratti, modello business (B2B), per conto di Enel Energia. Selezioniamo per le aziende clienti le migliori tariffe presenti sul mercato, grazie alla nostra esperienza sul campo e all'approfondita conoscenza del settore. Imprese piccole, medie e grandi, attività commerciali di qualunque tipo, professionisti con partita IVA: abbiamo la soluzione giusta per tutti.